Destinazione:BAHAMAS - VILLAGGIO BRAVO VIVA FORTUNA BEACH
Data Partenza:21/07/2016

Fieri e certi della destinazione gli abitanti delle Bahamas sostengono che “Da noi è meglio” ! Sicuramente  il Fortuna Beach di Villaggi Bravo ha una bianchissima spiaggia e un mare dai colori mozzafiato! Ci troviamo sull’isola di Grand Bahama con panorami marini meravigliosi, un hotel caratterizzato da un ambiente moderno e di qualità e un’ampia scelta di intrattenimenti grazie all’ ormai conosciuto staff di animatori Bravo.

Novità del 2016 nella linea di prodotti villaggistici italiani  il Bravo Viva Fortuna Beach è sicuramente la più bella notizia che un amante del mare e del buon gusto italiano potesse aspettare. Il fascino di questa location è proprio la bellissima e lunga spiaggia di sabbia bianca e fine come il talco, con un tratto di mare dai colori cristallini e dalle sfumature mozzafiato. Tutto quello che poteva essere l’immaginario del “sogno caraibico” è stato realizzato in questo tipo di soggiorno balneare. Per chi già conoscesse questo albergo è da evidenziare che non è più lo stesso perchè completamente rinnovato nelle aree comuni. Adesso possiamo affermare di essere in un categoria 4 stelle con tutta la garanzia di qualità del servizio Viva Resortszione speciale che da sempre ripone nei confronti degli ospiti.Il Bravo Viva Fortuna Beach è ubicato nella parte meridionale dell’isola di Grand Bahama, a circa 6 km da Port Lucaya e dal suo mercato caratteristico, oltre a numerosi negozi, ristoranti e bar. Soltanto 16 km separano invece il villaggio dalla località di Freeport, famosa per il bazar e il casinò, mentre l’aeroporto è raggiungibile con un trasferimento di circa 30 minuti.Un giardino curato, rivolto direttamente sulla spiaggia, fa da cornice al complesso, composto da palazzine realizzate in stile coloniale. A livello di sistemazioni, le 274 camere offrono un’ampia scelta e sono distribuite su due piani: si suddividono in “Flora”, situate nell’area centrale con vista sui giardini, e “Vista”, con una privilegiata visuale sul mare. Le camere possono ospitare fino a un massimo di 4 adulti e sono dotate di due letti queen-size o un letto king-size, balcone, aria condizionata, TV a schermo piatto, telefono, minifrigo, servizi privati con doccia e asciugacapelli. Per ogni esigenza sono disponibili camere comunicanti. In alcuni periodi dell’anno il villaggio può ospitare clientela internazionale.

I piaceri di una vacanza ideale sono spesso legati alle attività collaterali: cosa c’è di meglio che divertirsi grazie agli sport acquatici, gustare una deliziosa pizza cotta nel forno a legna o passeggiare in bicicletta? Tutto questo è possibile grazie al trattamento Tutto Incluso, che consente di svolgere innumerevoli attività e avere cibo e bevande illimitati. L’uso dei lettini e dei teli mare è gratuito in piscina e in spiaggia, dove è possibile praticare windsurf, canoa, vela e stand-up-paddle. Chi preferisce rimanere con i piedi sulla sabbia, può invece giocare a beach-volley e beach-soccer. E ancora sono presenti: due campi da tennis, bocce, tiro con l’arco e ping-pong. Completano l’offerta sportiva le attività in palestra con stretching, zumba e lezioni di ballo, ma anche acquagym, una lezione introduttiva al diving in piscina, lezioni di trapezio da circo, tenute da istruttori professionisti. Presso il centro subacqueo PADI 5 stelle Viva Diving è inoltre possibile effettuare, a pagamento, snorkeling e immersioni.Tra gli altri servizi a pagamento, i massaggi, baby sitter e la lavanderia, campo da golf e maneggio nelle vicinanze (gestione esterna all’hotel). Servizio medico esterno.L’esclusività dei servizi la si può trovare anche a tavola. Più precisamente nei vari ristoranti presenti all’interno del villaggio; oltre a quello principale, dove viene offerta la pensione completa a buffet, troviamo infatti tre ristoranti a tema aperti a cena, per i quali è richiesta la prenotazione: se il Viva Café è caratterizzato dalla cucina fusion, le specialità del Bamboo sono invece i piatti della cucina orientale, mentre il Viva La Pizza – neanche a dirlo – si concentra sulla pizza cucinata nel forno a legna, e sulla pasta. Durante i pasti le bevande sono illimitate (acqua minerale naturale e frizzante, vino e birra locale, soft drink, succhi di frutta), fuori orario si possono consumare soft drink e cocktail al lobby bar, nei pressi della reception, e al beach bar.

IL MONDO SOMMERSO
Circondata da tiepide acque cristalline e poco profonde, Grand Bahama è la meta ideale per praticare in piena sicurezza immersioni mozzafiato e snorkeling spettacolari sia per i principianti che per gli esperti. Per i subacquei queste acque rappresentano un’esperienza unica ed emozionante per le centinaia di specie di pesci presenti e la grande varietà della flora acquatica. Punta di diamante dell’offerta sono le attività subacquee con gli squali e i delfini di cui Grand Bahama è particolarmente ricca. Inoltre sono presenti importanti Blue Hole, manifestazioni geologiche caratterizzate da caverne sottomarine scavate dall’acqua dolce dove la flora è particolarmente ricca e i colori sono affascinanti e innumerevoli misteriosi relitti sottomarini. La temperatura media dell’acqua in estate è di 29° e la visibilità di 30 metri.
ll centro diving del Viva Fortuna Beach è gestito da Reef Oasis Dive Club un’organizzazione subacquea che opera con diversi centri diving a livello internazionale. È un centro PADI IDC 5 stelle che propone tutte le attività didattiche dagli 8 anni in su e varie tipologie di immersione uniche nel loro genere come la visita alla barriera corallina della famosa piattaforma carbonatica chiamata Great Bahama Bank e le esperienze con diversi tipi di squali.
Le dotazioni del centro: 30 equipaggiamenti completi; 100 bombole in alluminio da 12 litri con attacco INT/DIN; stazione di ricarica con due compressori BAUER da 16 Litri; 2 catamarani a motore di 13 metri con bimotori da 250 cavalli con imbarco massimo di 20 subacquei; camera iperbarica a Nassau raggiungibile in circa 20’ di volo; assicurazione DAN non obbligatoria.

SPECIALE SQUALI
A soli 10 minuti di barca si arriva a Shark Alley dove si può assistere a pochi metri di profondità agli squali che si addormentano nelle braccia dell’istruttore oppure incontrare a Tiger Beach gli squali tigre in una giornata intera piena di emozioni. Nel centro diving lavorano istruttori che parlano correttamente l’italiano. Per i subacquei certificati sono previste 3 immersioni al giorno tra la mattina e il pomeriggio. Sono accettati tutti i brevetti riconosciuti dal RSTC – Recreational Scuba Training Council.

ANIMAZIONE 
L’equipe di animazione Bravo allieta il soggiorno degli ospiti con appuntamenti sportivi, giochi e lezioni di ballo. L’intrattenimento serale prevede l’alternarsi di spettacoli, serate di intrattenimento e folklore locale.

BRAVO BIMBO 
Bravo si prende cura dei suoi piccoli ospiti con tanti giochi e attività interessanti appositamente studiati da personale qualificato.

B.FREE
Il club per i teenager, uno spazio dove incontrarsi, conoscersi e socializzare. Ai ragazzi di Villaggi Bravo sono rivolti appuntamenti sportivi ed eventi d’intrattenimento sotto l’onda dell’energia e del movimento.

BRAVO SPECIAL ACADEMY
Biologia marina dal 9 giugno al 31 agosto

 

Quota per persona tutto compreso euro 1.800,00

La quota comprende:

Quota iscrizione, tasse aeroportuali, volo in economy class, trasferimenti aeroporto hotel e viceversa, 7 notti in formula di tutto incluso come da catalogo Villaggi Bravo, prezzo garantito (per evitare qualsiasi adeguamento carburante e/o valutario a 20 giorni dalla partenza), assicurazione contro le penali di annullamento.

La quota non comprende:

Mance, extra e tutto quanto non espressamente riportato alla voce “la quota comprende”

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA: PASSAPORTO INDIVIDUALE CON VALIDITA’ MINIMA RESIDUA DI ALMENO 6 MESI DALLA DATA DI RITORNO IN ITALIA.

image_pdfimage_print