Destinazione:MESSICO - VERA CLUB OASIS AKUMAL
Data Partenza:19/02/2015

Il Messico è un paese dai mille colori: storia, arte, cultura, divertimento e paradisiache località balneari lungo un litorale reso ancora più incantevole dalla vegetazione tropicale. Il mare azzurro e la fine sabbia bianca delle spiagge messicane da un lato, le meraviglie archeologiche di una terra dalla storia millenaria dall’altro. Qui la gente ti dà il benvenuto con una proverbiale simpatia e ospitalità. E con un sorriso che rimarrà per sempre nel cuore.

La posizione

Il Veraclub Oasis Akumal sorge nella località omonima appunto Akumal a 90 km dall’aeroporto, ha una posizione strategica perché grazie alla barriera corallina posta a 100 metri davanti alla spiaggia offre un’ area balneabile protetta dal vento del nord e garantendo quasi sempre l’ingresso con facile accesso in acqua. La spiaggia corallina è bianchissima oltre che soffice e invita a lunghe passeggiate rilassanti. Per chi desiderasse uscire la sera a 40 km si trova l’animatissimo e divertentissimo centro abitato di Playa del Carmen. A 15 km le favolose e famosissime rovine archeologiche del sito Maya di Tulum.

Il villaggio

Il Veraclub Oasis Akumal nasce da un progetto comune tra l’importante catena alberghiera spagnola Oasis e Veratour. Frequentato anche da clientela internazionale, offre ai propri ospiti 161 camere e i seguenti servizi: vari bar e ristoranti, piscina con area per bambini e teatro per l’animazione.

Le camere, vista giardino o fronte mare, possono ospitare fino ad un massimo di 3 adulti o 2 adulti più 2 bambini. Alcune sono dotate di letto King size 200cm x 190cm, altre con due letti queen size 190cm x 130cm. Tutte le camere sono arredate in stile messicano e sono dotate di servizi privati, asciugacapelli, aria condizionata, minibar (soft drink, acqua e birra inclusi), tv via satellite (Rai International), telefono diretto, cassetta di sicurezza. La corrente è a 110 volt con prese a lamelle piatte.

Sono accettate carte di credito non elettroniche del circuito Visa e Mastercard.

La spiaggia

La spiaggia, bianca di sabbia fine, si estende per centinaia di metri; è attrezzata con ombrelloni, lettini (fino ad esaurimento) e teli mare gratuiti.

La ristorazione

La formula All Inclusive del Veraclub Oasis Akumal, curata da un nostro chef, comprende la prima colazione, il pranzo e la cena a buffet presso il ristorante Veraclub. Durante i pasti sono inclusi vino, birra, acqua e soft drink, serviti a dispenser. Durante tutto il giorno vengono offerti appetitosi snack come hot dog, hamburger, frutta, soft drink e bevande alcoliche selezionate. Caffè espresso incluso. Non sono incluse tutte le bevande in bottiglia e lattina. È possibile pranzare o cenare presso gli altri ristoranti del resort (Messicano, Sushi e Buffet internazionale). Inoltre, previo pagamento di un supplemento e su prenotazione, è possibile cenare presso i ristoranti dell’adiacente Hotel Grand Oasis Tulum.

L’animazione

Lo staff di animazione del Veraclub Oasis Akumal é composto da italiani e messicani, nel pieno rispetto della privacy e del relax allieterà il soggiorno degli ospiti con attività, giochi, tornei e lezioni di ballo. Per la sera, folklore locale e intrattenimento in compagnia dello staff.

Comfort

Internet: punto internet e collegamento wi fi a pagamento presso la reception.

SPA: a pagamento centro benessere con sauna e massaggi.

Documenti

E’ necessario essere in possesso di passaporto individuale con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese e carta turistica che viene rilasciata gratuitamente dalle compagnie aeree.

Fuso orario

Tra l’Italia e il Messico ci sono 7 ore in meno di differenza.

Valuta

Moneta localePeso Messicano (MXN)

Lingua

Lingua ufficialeSpagnolo.

 

Quota individuale di partecipazione € 1.470,00

Condizioni valide da un minimo di 10 persone per settimana paganti intero

Adeguamento carburante e Carbon Tax da comunicare

Supplemento camera singola (soggetta a disponibilità limitata) € 350,00

 

La quota comprende:

  • trasporto aereo in classe economica sui voli speciali, pasti o rinfreschi a bordo se e come previsti dalla compagnia aerea
  • sistemazione in camera a due letti negli alberghi previsti, trattamento come indicato(per maggior dettagli consultare il catalogo di riferimento)
  • trasferimenti collettivi all’estero in autopullman da aeroporto/hotel/aeroporto.
  • assistenza di personale specializzato Veratour o di quello dell’ Ufficio di Rappresentanza.
  • franchigia bagaglio kg 20, per persona a seconda della compagnia aerea, di bagaglio personale in stiva oltre a 5 kg di bagaglio a mano etichettato
  • assicurazione medico, bagaglio e contro penali di annullamento
  • oneri aeroportuali con partenza da Verona

 

La quota non comprende:

  • eventuale adeguamento carburante
  • ETS carbon tax
  • tasse di sucita USD 63 da pagare in aeroporto in loco
  • le visite e le escursioni facoltative
  • extra alberghieri
  • le spese di facchinaggio,
  • le mance
  • tutto quanto non espressamente indicato su ogni singolo programma di viaggio

Attenzione: per i cambi di riferimento e parametri, vi preghiamo fare riferimento al catalogo individuale.

 

 

image_pdfimage_print