Destinazione:NEW YORK
Data Partenza:19/05/2019

19/05/2019 Ritrovo e incontro con l’accompagnatore voce viaggi al distributore Pisa carburanti a Cascina uscita  S.G.C. FI-PI-LI. Partenza ORE 08.30 con pullman gran turismo , riservato, alla volta dell’ aeroporto di Milano Malpensa. Una volta giunti in aeroporto disbrigo delle operazioni di check-in, controllo passaporti-ESTA e imbarco sul volo Emirates EK205. Pasti e intrattenimento a bordo compresi. Arrivo in serata all’ aeroporto di New York JFK trasferimento privato aeroporto hotel Riu Plaza in centro Manhattan. Una volta giunti in albergo assegnazione delle camere riservate, cena libera e pernottamento.

 

20/05/2019 Dopo la prima colazione partenza per la visita di intera giornata della città compresa Statua Libertà ed Ellis Island dove si trova il museo dell’ immigrazione, rientro in hotel e pernottamento.

 

21/05/2019 Dopo la prima colazione Giornata libera a disposizione per attività individuali alla scoperta della città. Pernottamento in hotel.

 

22/05/82019 Dopo la prima colazione partenza con pullman riservato per l’escursione TRIBORO che ci porterà alla scoperta dei quartieri limitrofi all’ isola di Manhattan: Bronx, Brooklin, Queens e Staten Island. (Durata 5 ore circa) rientro in hotel e pomeriggio libero per attività individuali a proprio piacimento. Pernottamento in hotel.

 

23-24/05/2019 Dopo la prima colazione giornate libere a disposizione per attività individuali alla scoperta della città. Pernottamento in hotel.

 

25/05/2019 Dopo la prima colazione operazioni di check-out e deposito bagagli in hotel per avere la libertà di effettuare l’ultima giornata di visita libera della città. Ritrovo in hotel per le ore 17.30 per riconoscimento bagagli e partenza ore 18.00 dall’ hotel con pullman riservato alla volta dell’aeroporto di New York JFK.  Una volta arrivati in aeroporto disbrigo delle formalità d’ imbarco e doganali per il volo Emirates EK206. Pasti, intrattenimento e pernottamento a bordo.

 

26/05/2019 Arrivo a Milano Malpensa disbrigo formalità doganali, ritiro dei bagagli e trasferimento in pullman gran turismo riservato alla volta di Cascina con arrivo previsto per le ore 18.00 circa. Fine dei nostri servizi.

  

OPERATIVO VOLI SOGGETTO A RICONFERMA

EK 205  19MAY  MXPJFK 1610 1900

EK 206  25MAY  JFKMXP 2220 1215+1

SERVIZI A TERRA   Notti     Località                Albergo                                              trattamento

6          NYC                  RIU PLAZA TIMES SQUARE                   colazione americana

 

Inclusi trasferimenti in arrivo e partenza con bus privato e guida parlante italiano solo in arrivo

 

QUOTE INDIDIVIDUALI DI PARTECIPAZIONE  – minimo 10 camere e 20 partecipanti                          

IN CAMERA DOPPIA 1 letto            € 2.470,00                                                                               

 

LE QUOTE COMPRENDONO:

  • Volo intercontinentale con la compagnia indicata
  • Trasferimenti AEROPORTO –HOTEL e ritorno con bus Gran Turismo con guida locale parlante italiano solo in arrivo
  • pernottamenti negli hotel indicati e prima colazione AMERICNA.
  • facchinaggio in hotel
  • assicurazione medico / bagaglio Travel Basic.
  • tasse aeroportuali indicate a parte E SOGGETTE A VARIAZIONE SENZA PREAVVISO
  • servizi, pasti, ingressi
  • ESTA (autorizzazione elettronica al viaggio negli USA)
  • ASSICURAZIONE MEDICA INTEGRATIVA TOP HEALTH TH2 – massimale di Euro 250.000 di spese mediche
  • ASSICURAZIONE CONTRO LE PENALI DI ANNULLAMENTO
  • tasse e percentuali di servizio
  • EURO ZERO copertura blocca prezzo da eventuali adeguamenti dovuti a aumento costo carburante e variazioni cambio EURO-DOLLARO AMERICANO

 

LE QUOTE NON COMPRENDONO:

  • servizi, pasti, ingressi
  • Visite ed escursioni facoltative e non indicate
  • bevande, extra in genere, tutto quanto non espressamente indicato
  • le mance a guide e autisti (obbligatorie)

                                                          

ATTENZIONE

Le quote potrebbero subire variazioni in base al costo del trasporto, del carburante, delle tasse quali quelle di sbarco o imbarco, del tasso di cambio valutario applicato. Le oscillazioni incideranno sul prezzo forfettario del pacchetto turistico nella percentuale massima dell’80%. Le quote non subiranno modifiche per oscillazioni dei cambi e del carburante al di sotto dell’1%. Qualora l’oscillazione dovesse essere superiore a tale percentuale, l’adeguamento verrà applicato per intero. Queste variazioni saranno comunicate al più tardi 21 giorni prima della partenza.

 

Per NYC la valuta di riferimento è il Dollaro Americano.

I cambi di riferimento sono quelli relativi al 19/11/18 ovvero   1 EURO = Usd 1,150

 

NOTA IMPORTANTE:

Documenti:

la nuova regolamentazione sui visti d’ingresso negli Stati Uniti prevede che tutti i passeggeri (inclusi i minori) siano in possesso di uno dei seguenti passaporti in corso di validità:

– passaporto a lettura ottica se emesso o rinnovato prima del 26/10/2005

– passaporto a lettura ottica con foto digitale se emesso o rinnovato tra il 26/10/2005 e il 25/10/2006.

– passaporto elettronico se emesso o rinnovato dal 26/10/2006.

Dal 12/01/09 la registrazione dei dati del proprio passaporto e dell’itinerario previsto negli Stati Uniti presso il sito internet: https://esta.cbp.dhs.gov. Dall’8 settembre 2010 i viaggiatori dei paesi aderenti al Visa Waiver Program (WVP) dovranno pagare l’importo di usd 14 all’atto della richiesta dell’autorizzazione ESTA (Electronic System for Travel Authorization).Tale pagamento dovrà essere effettuato tramite carta di credito

motivi di turismo o affari per un soggiorno massimo di 90 giorni.

In questo modo si otterrà l’autorizzazione al viaggio, semplificando le procedure doganali all’arrivo negli U.S.A. Non sono attualmente disponibili maggiori informazioni, vi preghiamo quindi di verificare con le autorità competenti appena programmato il vostro viaggio negli U.S.A o consultare i seguenti siti internet:

www.usembassy.it/cons             www.travel.state.gov

Camere negli hotel:

Ricordiamo che le camere a tre e quattro letti non esistono negli Stati Uniti. La sistemazione è prevista nei letti esistenti (solitamente due letti ‘queen size’ o un letto ‘king size’). La definizione tripla e quadrupla si riferisce quindi alla quota di partecipazione sulla base di tre o quattro persone occupanti la stessa camera. Per piano famiglia (family plan), si intende una camera occupata da uno o due bambini non paganti che non superino l’età indicata stabilità dagli hotel e due adulti paganti, utilizzando i letti esistenti.

Al momento della registrazione in albergo, verrà richiesta ad un Cliente per camera una carta di credito a garanzia di eventuali danni alla camera e per spese extra. Verrà trattenuto un importo che verrà rilasciato entro 12 ore dal check out. Questo per assicurarsi il pagamento di eventuali danni alla camera nel caso in cui superiate il tetto massimo della carta di credito durante il soggiorno. Se non si dispone di carta di credito verrà chiesto un congruo deposito cauzionale in contanti che verrà restituito il giorno del check out.

MANCE

Negli Stati Uniti, a differenza della maggior parte dei paesi, le mance non sono comprese nei prezzi di listino e sono da considerarsi OBBLIGATORIE, dal momento in cui la mancia, in questo paese, è parte integrante del salario dei lavoratori. Qui di seguito vi forniamo una lista delle mance da pagare in loco:

Portabagagli in aeroporto o negli alberghi            USD 1.00 a valigia

Taxi                                                                 15-20% della tariffa

Camerieri                                                          15-20% del conto

Accompagnatore/guida                                      3-5 USD al giorno a persona

Autista                                                              2-3 USD al giorno a persona

 

image_pdfimage_print